FAQ

Domande e risposte sulla vendita di pneumatici online.

 

Come puoi effettuare l’ordine?

Puoi effettuare il tuo orine in diversi modi. 1) Acquisto online – Il metodo piÃù veloce ed efficace consiste nel compilare il modulo che si trova sul sito assicurandoti di inserire tutti i dati richiesti. 2) Ordine telefonico – Chiamaci al Numero Verde 800 685590. 3) Via email – Inviaci una una email allâ’indirizzo [email protected] inserendo come oggetto la parola ORDINE.


È possibile concordare il giorno e l’ora della consegna?

Sì, certamente. Sarai informato sullo stato della spedizione tramite un messaggio email oppure potrai richiederci informazioni chiamandoci al Numero Verde. Per specificare l’ora della consegna potrai contattare direttamente la filiale del corriere espresso interessato. Il numero di lettera della vettura ed il numero di telefono del corriere espresso si trovano sempre nella email che ti invieremo. Per maggiori informazioni potrai contattare il nostro servizio clienti.


Tutti gli pneumatici offerti sul sito sono disponibili?

Facciamo del nostro meglio per garantirti la disponibilità  di tutte le offerte. Tuttavia potrebbe succedere che la merce ordinata non sia disponibile al momento del tuo ordine. In questo caso ti informeremo entro 24 ore proponendoti un’altra offerta che sia in grado di soddisfare le tue esigenze.


Chi paga le spese di spedizione?

Tutti gli ordini con destinazione su tutto il territorio siciliano la spedizione e gratuita, gli altri ordini destinati al resto d’Italia verrà aggiunto un costo fisso di € 6,00. Per gli accessori o altri articoli il prezzo di spedizione verrà  visualizzato nel carrello.


Cosa faccio se la merce consegnata non corrisponde a quella ordinata?

Se la merce che ti è stata consegnata non corrisponde a quella che hai ordinato, hai diritto di non accettare la consegna e i costi del reso saranno a nostro carico . Chiama il Servizio Clienti al nostro Numero Verde per verificare il tuo ordine e ti verrà  rispedito il prodotto corretto e da te ordinato.


Quale corriere espresso consegna i tuoi prodotti?

La merce ordinata viene consegnata dai corrieri espressi nazionali GLS o Bartolini.  Sarai informato tramite email su quale sia il corriere che consegnerà  il tuo ordine.


Cosa faccio se il corriere espresso non mi ha trovato nel giorno della consegna?

Se il corriere non ti troverà  all’indirizzo indicato lascerà un avviso. Dopo il primo tentativo di consegna l’ordine verrà  messo in giacenza nella sede locale del corriere. Potrai così ritirare la merce personalmente. Sull’avviso troverai l’indirizzo del corriere e tutti i dettagli relativi al tuo ordine. Se una volta ricevuto l’avviso non provvederai al ritiro, il corriere eseguirà  una seconda consegna.


È possibile spedire l’ordine ad un indirizzo diverso?

Sì, è possibile. In questo caso dovrai inserire nel modulo ordine un indirizzo di consegna diverso.


Cosa faccio se dopo aver effettuato un ordine mi sono reso conto di aver inserito i dati sbagliati?

Avrai la possibilità  di cambiare indirizzo della consegna oppure i dati di fatturazione prima che l’ordine venga evaso. Per cambiare i tuoi dati potrai alla email inviata in automatico dal sistema a conferma dell’ordine, oppure contattarci al nostro Numero Verde.


Riceverò un fattura o uno scontrino?

La fattura o lo scontrino saranno debitamente emessi e quietanzati e ti verranno spediti via email in formato PDF.


Sarai informato sullo stato del mio ordine?

Riceverai in automatico una email con la data precisa della consegna del tuo ordine. Se non hai una mail sarai avvisato telefonicamente da nostro Servizio Clienti


Come posso effettuare un reclamo?

Nel caso in cui dovessi effettuare un reclamo, potrai contattare al Numero Verde il nostro Servizio Clienti. Le regole dettagliate in merito ai reclami sono indicate sulla nostra pagina Condizioni di vendita.


Quali sono le modalità  di pagamento per effettuare l’ordine?

Potrai effettuare il pagamento tramite PayPal, bonifico bancario o contrassegno con un costo aggiuntivo di 6,00 Euro. Nel caso del pagamento tramite bonifico bancario le coordinate ti verranno comunicate al completamento dell’ordine.


Quando riceverò la merce ordinata?

La consegna avviene entro 2-3 giorni lavorativi. Quando c’è il rischio che il periodo previsto per la consegna si possa prolungare, ti informeremo tramite email. Bonifico banacario – Nel caso di un pagamento effettuato tramite bonifico bancario, il tuo ordine sarà  evaso dal ricevimento del pagamento sul nostro conto corrente


DOT – qual’è la data di fabbricazione degli pneumatici che abbiamo nella nostra offerta?

La nostra azienda ti assicura una qualità  superiore dei prodotti in offerta. Tutti gli pneumatici che vendiamo sono nuovi e la loro età  non supera i 36 mesi – (tempi raccomandati dalla maggioranza delle associazioni di categoria come per esempio: Federpneumatici e Assogomma. Gli standard di qualità  dell’e-commerce di www.siciliapneumatici.com corrispondono alle direttive dei fabbricanti degli pneumatici. Secondo i quali la gomma nuova non può avere più di tre anni.

Un ulteriore vantaggio è la corretta conservazione degli pneumatici e la grande rotazione dei prodotti. Grazie alla quale più del 90% delle gomme hanno meno di due anni.

Nel caso in cui, malgrado i nostri sforzi lo pneumatico sarà  più vecchio di 24 mesi avrai la possibilità  di effettuare uno sconto del 5%. Nel caso invece il prodotto sia più vecchio di 36 mesi, avrai la possibilità  di avere uno sconto del 10%, oppure di ricevere il prodotto di cui i costi di spedizione saranno a nostro carico.


I dati della mia carta di credito o i dati del mio conto vengono memorizzati?

No. L’e-commerce di www.siciliapneumatici.com non memorizzerà  nessun dato della tua carta di credito, né il codice Pin e nemmeno i dati del conto tuo corrente. I dati forniti verranno usati soltanto per l’emissione della fattura. I dati della carta di credito saranno forniti solo al servizio skrill/moneybookers.


I pagamenti online comportano costi aggiuntivi?

No. I pagamenti online sono privi di costi aggiuntivi. Pagherai solo per i beni acquistati e la consegna in tutta la penisola è gratuita.